Chirurgia mucogengivale Roma Tuscolana

Chirurgia mucogengivale

La recessione gengivale è una condizione in cui il margine gengivale si ritira, esponendo la radice del dente. Questo può causare una serie di problemi, tra cui sensibilità dentale, carie e perdita dei denti.

La chirurgia muco-gengivale è un intervento chirurgico che viene eseguito per correggere le recessioni gengivali. L’obiettivo dell’intervento è spostare il margine gengivale nella sua posizione originale, coprendo la radice del dente.

Esistono diverse tecniche chirurgiche per la correzione delle recessioni gengivali. La tecnica più comune è l’innesto di tessuto connettivo. In questo intervento, il dentista preleva un piccolo pezzo di tessuto connettivo in genere dal palato. Il tessuto connettivo viene quindi innestato nella zona della recessione gengivale per sostenere il nuovo margine gengivale.

La chirurgia muco-gengivale è un intervento efficace, per la correzione delle recessioni gengivali. I risultati dell’intervento sono generalmente permanenti, se la causa che ha provocato la recessione gengivale è stata precocemente individuata e rimossa.
 
 

Il personale dello studio del dott. Mirko Andreasi Bassi è a disposizione dei pazienti per informazioni sulle cure dentali e per prenotare gli appuntamenti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00 al numero 067480736, oppure compilando il form dei contatti: sarà cura del nostro personale ricontattarvi in tempi brevissimi.



Vai all'articolo originale
Hardware

Hardware

Vendita PC, notebook e server. Assistenza tecnica specializzata.

Scopri di più
Siti Web

Siti Web

Realizzazione siti internet, e-commerce, SEO e Social Media.

Scopri di più
Software Gestionali

Software Gestionali

Software gestionali per imprese, Ho.Re.Ca e personalizzati.

Scopri di più

 

 

 

 

Clienti

Clienti


Vedi i clienti